Come si svolge una visita?
Valutazione Antropometrica


Analisi Anamnestica
Durante questa fase, verranno richiesti dati fondamentali sulla salute passata e presente del paziente, comprese le malattie preesistenti, i trattamenti seguiti, le abitudini alimentari, lo stile di vita e i fattori genetici o familiari. L'analisi anamnestica aiuta a formulare una diagnosi accurata, a pianificare il trattamento più adeguato e a monitorare l'evoluzione del benessere del paziente.


Attraverso un colloquio iniziale mirato a comprendere le abitudini del paziente e a definire il suo obiettivo, procederemo con una Valutazione Antropometrica, che includerà la misurazione di peso, altezza, circonferenze corporee e il calcolo dell'Indice di Massa Corporea (BMI)
Programmazione dei controlli periodici, generalmente a cadenza mensile. Elaborazione di un piano alimentare personalizzato, inviato entro pochi giorni dalla prima visita.
Pianificazione dei controlli


Dott.ssa Buffa Marisa
Biologa Nutrizionista
© 2024. All rights reserved.
Seguimi sui social!
"Intraprendere un percorso nutrizionale non significa solo cambiare ciò che mangi, ma trasformare il tuo rapporto con te stesso, la tua energia e la tua salute. È un viaggio verso il benessere che inizia con una scelta consapevole, ma che dura una vita."
Visita le pagine del sito
Piani Alimentari
Appuntamenti
Privacy Policy
Termini e Condizioni